Il viaggio da e per lo SKJF avviene sempre con i mezzi pubblici. I cori iscritti vengono contattati dalle FFS e invitati a comunicare gli orari di viaggio desiderati. Le prenotazioni di gruppo vengono effettuate centralmente dalle FFS: non è quindi necessaria alcuna prenotazione presso la biglietteria ferroviaria. I biglietti saranno inviati ai cori dal comitato organizzatore e sono inclusi nella quota di partecipazione.
I cori Singplausch sono responsabili dell'organizzazione e delle spese di viaggio di andata e ritorno.
Se un coro sceglie di viaggiare con un autobus privato, i costi sono a carico del coro stesso. In tal caso si prega di informare tempestivamente la direzione del festival.
I braccialetti del festival autorizzano l’uso dei trasporti pubblici locali durante la manifestazione e saranno inviati ai cori in anticipo.
Anche i visitatori individuali sono pregati di utilizzare i mezzi pubblici, poiché i parcheggi presso il sito del festival sono limitati e segnalati.
Per lo SKJF è fondamentale che tutte le sedi del festival siano accessibili senza barriere. In caso di partecipanti in sedia a rotelle, vi preghiamo di segnalarlo già al momento dell’iscrizione.
Il cuore di ogni SKJF sono i centri del festival: qui si svolgono gli eventi comuni a tutti i partecipanti. Nel centro del festival si trovano anche: il punto di primo soccorso (presidiato dai Samaritani durante tutte le attività), il banco informazioni (aperto durante gli orari del centro del festival, ma raggiungibile in caso d’urgenza anche via telefono – vedi contatti), l’ufficio oggetti smarriti, situato presso l’Infodesk. Tutti gli oggetti non reclamati entro una settimana dal termine del festival saranno donati.
Inoltre, al centro del festival c’è una buvette, dove i partecipanti possono rifocillarsi a proprie spese.
Tutte le vie di fuga sono segnalate in modo chiaro.
Ogni SKJF ha i suoi gadget ufficiali. Ogni partecipante ne riceve uno incluso nella quota di iscrizione. Piccole quantità di gadget aggiuntivi possono essere acquistate dai visitatori presso il banco informazioni.
Allo SKJF si tengono numerosi concerti diversi.
I più importanti sono i concerti del festival, che si svolgono tutti e tre i giorni alle 16.30 e alle 20.00 presso l'EZO Romanshorn. Il concerto del festival I (il 14 maggio alle 16.30) è il concerto di apertura del 10° SKJF.
Altre forme di concerto sono il canto nelle piazze e sulle navi, nonché una serie variegata di concerti-incontro che si terranno a Romanshorn, Amriswil e dintorni.
Informazioni dettagliate su orari, luoghi e biglietti saranno disponibili su questo sito web presumibilmente a partire da marzo.
Um als Chor beim SKJF teilnehmen zu können, müssen mindestens zehn Sänger*innen im Alter zwischen zehn und 25 Jahren mitsingen. Zehn Prozent der Sänger*innen können über 25 Jahre alt sein, nicht aber über 30. Chöre nehmen grundsätzlich am gesamten Festival teil (inklusive Anreise am Donnerstag, Abreise am Sonntag). Ausnahmen müssen frühzeitig mit dem Festivalbüro besprochen werden. Das Festivalprogramm wird von der Musikkommission verantwortet und ist verbindlich. Die Chorleitenden sind für ihre Chöre verantwortlich. Versicherung ist Sache der Teilnehmenden.
Der Singplausch dauert nur einen Tag. Die teilnehmenden Sänger*innen sind im Primarschulalter.
Je nach Kapazität und Anmeldestand behält sich die Festivalleitung vor, eine Warteliste zu erstellen. Massgebend ist der Eingang der Anmeldungen.
Besitzer*innen einer Kultur-Legi der Caritas Schweiz wird eine Reduktion von 50% der Teilnahmegebühren gewährt.
I cori saranno alloggiati in palestre a Romanshorn e dintorni. I partecipanti devono portare sacco a pelo e materassino. Ogni coro deve essere accompagnato da almeno un adulto che pernotti nella palestra. Le strutture sono sorvegliate dalla protezione civile regionale e rimangono chiuse durante il giorno. In casi eccezionali contattare l’ufficio del festival.
I pasti del festival sono sempre vegetariani. Eventuali allergie o esigenze vegane vanno segnalate al momento dell’iscrizione (possibile aggiornamento fino a marzo 2026). Per chi soffre di allergie è disponibile un frigorifero speciale dove riporre i propri alimenti. Orari e luoghi della ristorazione sono vincolanti e saranno comunicati per tempo.
-
L’accesso al centro del festival, alla ristorazione e agli alloggi è consentito solo con biglietto e/o braccialetto del festival (controlli previsti). L’iscrizione ai laboratori è valida per coro. Le feste 16+ non sono aperte al pubblico e prevedono controlli all’ingresso.
Il Singplausch è un evento della durata di un giorno che si svolge nell'ambito di un festival più lungo e più grande.
Poiché i cori del Singplausch sono presenti solo per un giorno, non hanno bisogno di pernottare. Il prezzo include il pranzo, mentre la colazione e/o la cena sono a carico dei cori. Le spese di viaggio di andata e ritorno per il Singplausch, così come il trasferimento da Amriswil a Romanshorn, sono comprese nella quota di partecipazione. A marzo contatteremo i cori partecipanti per organizzare il viaggio.
Gli accompagnatori adulti riceveranno un braccialetto del festival, ma non i bambini partecipanti. Anche i gadget e i libri di canzoni non sono inclusi nella partecipazione al Singplausch.
Per quanto riguarda le regole, l'accessibilità e le condizioni di partecipazione, si applicano le normali regole dei festival SKJF.